Addominoplastica

Lo Studio Medico del Dott. Donato Bellone mette a disposizione professionalità, esperienza e l'attrezzatura di ultima generazione per garantirti il risultato perfetto!

A volte dopo una gravidanza o una forte perdita di peso è difficile ritornare ad avere una pancia piatta in modo naturale, priva di adiposità, smagliature o pelle in eccesso. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, sport, diete rigorose, creme e prodotti dimagranti non sono sempre sufficienti per ritrovare una silhouette armoniosa, e questo può portare a sviluppare complessi e, talvolta, anche una profonda infelicità. È proprio in questi casi, quando nonostante tutti gli sforzi compiuti, non è possibile raggiungere alcun cambiamento, che la chirurgia diventa l’unica soluzione. In Italia l’intervento di rimodellamento dell’addome è il terzo tipo di chirurgia estetica per il corpo più richiesto e il numero di interventi eseguiti aumenta di anno in anno.

È la soluzione per tornare ad avere un corpo più sano in tutte quelle condizioni in cui il tessuto adiposo in eccesso sull’addome lo rende sporgente, o quando ci sia stato un indebolimento della parete addominale.“In questi casi, nemmeno la dieta e l’esercizio fisico riescono a migliorare la situazione, e l’unico modo per affrontare il problema con efficacia è quello di affidarsi alla chirurgia estetica.

Detta anche Tummy Tuck o dermolipectomia addominale, consiste appunto nella correzione della pancia rilassata o protuberante, per farla diventare nuovamente piatta. Le cause di questo rilassamento dell’addome possono essere diverse, come ad esempio l’eccesso di grasso, un cedimento dei muscoli addominali (dovuto a precedenti gravidanze) o la perdita della tonicità della pelle (dopo un’importante perdita di peso). Si tratta di un intervento molto comune ed eseguito frequentemente da chirurghi plastici ed estetici, che può apportare un grande miglioramento non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello dell’autostima e del comfort nella vita quotidiana dei pazienti che decidono di sottoporsi a questa procedura.