Blefaroplastica

Lo Studio Medico del Dott. Donato Bellone mette a disposizione professionalità, esperienza e l'attrezzatura di ultima generazione per garantirti il risultato perfetto!

Conosciuta anche come chirurgia delle palpebre ha l’obiettivo di correggere le borse o la pelle in eccesso che si formano sulle palpebre superiori o inferiori, che oltre a creare un disagio estetico e dare al viso un aspetto stanco e sciupato, talvolta possono anche interferire con la vista.

Gli occhi e lo sguardo influenzano in modo decisivo la percezione dell’estetica e dell’invecchiamento dell’intero viso e questo spiega perché la chirurgia delle palpebre stia suscitando sempre più interesse sia tra gli uomini che tra le donne che desiderano ritrovare un aspetto giovane e fresco.

La chirurgia delle palpebre rientra tra gli interventi di Chirurgia Estetica rivolti alla distensione della pelle del contorno occhi, tanto nell’uomo quanto nella donna. Serve per eliminare le palpebre cadenti e le borse sotto gli occhi, a seconda delle necessità di ogni paziente. Inoltre, permette anche di estrarre il tessuto adiposo depositato sotto gli occhi e lavorare sul muscolo inferiore e superiore. L’obiettivo finale è quello di recuperare uno sguardo più vivo ed eliminare l’effetto degli occhi stanchi, ringiovanendo lo sguardo e definendo il suo disegno.

Si tratta di una asportazione della pelle delle palpebre con aspirazione delle parti superiori delle borse di grasso che producono il difetto estetico, l’intervento si conduce con escissioni di cute nella parte superiore della palpebra con un piccolo taglietto a 2 millimetri dalle ciglia.

È importante sottolineare che questa operazione non serve per eliminare le zampe di gallina o altri tipi di rughe né per sollevare le sopracciglia, però può essere realizzata in abbinamento ad altre operazioni in modo da poter ottenere l’effetto di ringiovanimento che si desidera.

Riassumendo, serve per correggere:

  • eccesso di pelle che ostacola la vista
  • eccesso di grasso sulla palpebra superiore
  • aspetto stanco o invecchiato
  • borse sotto gli occhi